Virtualizzazione server
La soluzione per la virtualizzazione server di Syneto combina la sezione di computing e quella di sotrage in una singola entità. Questo garantisce un abbassamento del TCO tramite la virtualizzazione dei server fisici aziendali, quali ad esempio Active Directory, database, Email, PDM e server Windows/Linux, eliminando il bidogno di risorse hardware separate.
- Hypervisor all'avangurdia
- Macchine virtuali performanti
- Clonazione VM semplice
- VM pronte al disaster recovery
Syneto Storage OS utilizza KVM, che permette di trasformare il SO stesso in un hypervisor. Ciò consente uno scheduling efficace, percorsi I/O più brevi, tutto senza penalizzare le performance. KVM è una tecnologia open-source supportata dalle grandi aziende e fornisce un’alternativa sicura, scalabile e conveniente agli altri hypervisor.
Utilizzando un meccanismo di tiering proprietario, Syneto Storage OS fornisce una velocissima cache r/w in grado di migliorare sensibilmente le prestazioni di qualsiasi VM. La compressione dati on-line garantisce ulteriori benefici alle prestazioni delle VM, riducendo le dimensioni del traffico I/O sul canale in modo da permettre operazioni r/w sui dischi più veloci alle VM locali.
La tecnologia VxClone di Syneto permette di clonare e distribuire istantaneamente VM senza ulteriore overhead di spazio. Grazie all’architettura copy-on-write di Syneto Storage OS, le VM possono condividere qualunque data block senza modifiche.
Tutte le VM on-appliance beneficiano di un’integrazione completa con tutte le funzioni di disaster recovery di Syneto Storage OS. Le snapshot per le macchine virtuali possono essere create istantaneamente, replicate in modo incrementale o schedulate con la retention policy scelta.