Desktop virtuali (VDI)
Sappiamo che è difficile riuscire a supportare un numero imprecisato e variabile di operazioni I/O. Per questo abbiamo realizzato una delle migliori soluzioni per la virtualizzazione desktop (VDI). Usando le peculiari caratteristiche di Syneto Storage OS ed un array completamente SSD, abbiamo vinto la sfida della distribuzione VDI fornendo ai clienti un’infrastrutture per desktop virtuali altamente flessibile e sicura.
- Attay dischi completamente SSD
- Compressione dati vincente
- Clonazione istantanea
- Integrazione trasparente
La soluzione VDI di Syneto si basa su un array totalmente SSD che può sostenere centinaio di migliaia di IOPS. Momenti critici quotidiani, come ad esempio il login contemporaneo mattutino, pesanti backup o scansioni antivirus sono supportati senza alcuna latenza nei tempi di risposta.
Le tecnologie di compressione dati in line e di deduplicazione dati di Syneto Storage OS danno il loro meglio nelle distribuzioni VDI. I desktop virtuali occuperanno solo una frazione dello spazio necessario, grazie alla condivisione degli stessi data blocks; in più l’algoritmo di compressione dati (particolarmente flessibile) può essere regolato in modo da migliorare le performance delle VM fino al 40%.
Sfruttando un filesystem copy-on-write, con la tecnologia VxClone di Syneto Storage OS i desktop virtuali possono essere clonati e distribuiti istantaneamente. All’interno dell’infrastruttura VDI è possibile avere sia desktop virtuali clonati sia stand-alone senza alcun overhead.
Uno dei maggiori benefici delle distribuzioni VDI di Syneto è che i desktop virtuali beneficiano di tutte le funzioni di dister recovery di Syneto Storage OS, quale ad esempio la schedulazione automatica degli snapshot incrementali. Utilizzando il plugin High Availability è possibile proteggere ancora di più i propri desktop virtuali, garantendo uptime fino al 99,99%.